Dimensione
Potenza
Scala
Tipo
Velocita Rotazione Antenna
Descrizione
RISOLUZIONE & RILEVAMENTO MIGLIORATI
La serie di radar XCLASS mantiene continuamente lo stesso livello di risoluzione del bersaglio. Le prestazioni di rilevamento sono migliorate grazie a un ricevitore ad alta sensibilità.
Rilevamento del bersaglio a corto raggio: a distanza ravvicinata, per evitare collisioni, il ricevitore ultrasensibile dell'antenna non perde un bersaglio.
Rilevamento target a lungo raggio: per rilevare chiaramente target a lungo raggio, è necessario un impulso lungo. Tuttavia, i modelli radar convenzionali (non professionali) di queste dimensioni normalmente non possono inviare un impulso lungo a causa dell'elevato aumento della temperatura. I radar della serie XCASS ne sono capaci! Nonostante le sue piccole dimensioni, può trasmettere stabilmente impulsi lunghi 1,2 ms come i radar professionali. Consente quindi, durante la navigazione, il rilevamento di uccelli e temporali a lunga distanza.

BIRD MODE
Nella navigazione, la modalità automatica viene generalmente utilizzata per eliminare il rumore del segnale. Sfortunatamente, questa modalità automatica può sopprimere gli echi degli uccelli e la regolazione manuale può essere difficile. La modalità Bird imposta il guadagno su valori elevati per migliorare la visibilità degli echi e il rilevamento degli uccelli.
Per un migliore rilevamento degli uccelli, si consiglia l'uso dell'antenna XN13A, nonché l'uso della funzione Echo Average in combinazione con una bussola satellitare. Questo per eliminare il più possibile il rumore di fondo.

FAST TARGET TRACKING
Il "Fast Target Tracking ™" che era disponibile sul FAR-3000 è ora disponibile su XCLASS. È possibile acquisire fino a 30 bersagli ARPA in un istante.
