SERVICE_CONTRACT

Service Contract

Furuno opera come AAIC IU05

Furuno Italia ha ottenuto l'Autorizzazione Generale per l'impianto e l'esercizio, anche contabile, delle stazioni radioelettriche a bordo delle navi nazionali italiane. 
Furuno Italia S.r.l. è riconosciuta, dunque, dal Ministero delle Comunicazioni italiano, ai sensi del Codice delle Comunicazioni Elettroniche D.L. 259/2003, quale Accounting Authority con identificativo IU05 per le comunicazioni radiomarittime ed è autorizzata a svolgere funzioni di P.S.A. per le comunicazioni INMARSAT, oltre che tutte le attività previste nel settore marittimo per la gestione degli impianti radioelettrici di bordo che richiedono l'assegnazione di tale attività ad un'azienda concessionaria di questo servizio.

Furuno Italia offre numerosi servizi, tra cui:

  • contratti SBM (Shore Based Maintenance) previsti dalle norme Solas; 

  • contratti di gestione e di manutenzione per unità battenti bandiera italiana o straniera, con copertura mondiale, per tutti gli apparati di comunicazione e di navigazione;
  • servizi di telecomunicazioni basati sulle costellazioni INMARSAT, IRIDIUM e THURAYA e servizi di connettività VSAT/ESV integrabili con specifici servizi a valore aggiunto.
Per ulteriori informazioni scrivere a radiomarittimi@furuno.it