EPIRB3

Radio boa EPIRB e ricetrasmettitori SART Articolo : OS-702S-03932

rescueME EPIRB3 Emergency Position Indicating Radio Beacon EPIRB con AIS & RLS (Cat. 2 Class 2)

PREZZO : 1 012,60 € IVA inclusa
     

Descrizione

EPIRB3 CAT2 CON AIS, RLS & NFC

Il nuovo EPIRB3 (Emergency Positioning Radio Beacon) di Ocean Signal aumenta l'affidabilità e facilita le operazioni di soccorso con nuove funzionalità avanzate. Una volta attivato, l'EPIRB3 trasmette un segnale di emergenza al sistema di soccorso satellitare globale Cospas-Sarsat e contemporaneamente invia un allarme AIS sulle frequenze VHF che possono essere viste immediatamente da qualsiasi imbarcazione vicina dotata di ricevitore AIS. Reverse Link Service (RLS) fornisce all'utente una conferma visiva che il suo messaggio di soccorso è stato ricevuto. Grazie alla combinazione del trasmettitore AIS, del segnale di radiolocalizzazione a 121,5 MHz e delle luci lampeggianti visibili e infrarosse, i soccorritori possono localizzare il faro, anche se non è più nella sua posizione originale, indipendentemente dall'ora del giorno o della notte. Near Field Communication (NFC) è una nuova funzionalità che consente agli utenti di controllare l'EPIRB3 utilizzando un'app per smartphone gratuita, per garantire che la batteria sia sufficientemente carica e che il beacon funzioni correttamente prima di uscire in mare.
L'avanzata tecnologia di salvataggio e sicurezza marittima di Ocean Signal, il nuovo EPIRB3 con AIS, combina nuove funzionalità innovative in un pacchetto compatto ed ergonomico, ideale per tutti i tipi e dimensioni di imbarcazioni da diporto e commerciali.

Risparmia tempo prezioso per essere salvato!

L'EPIRB3 utilizza reti di posizionamento GNSS (GPS, Galileo, Glonass) per determinare la sua posizione in tutto il mondo. Quando il beacon viene attivato, una trasmissione di soccorso a 406 MHz trasmette l'esatta posizione GPS EPIRB (GPIRB), entro 100 metri, alla rete globale di satelliti di ricerca e soccorso Cospas-Sarsat. Le stazioni di terra collegate al sistema satellitare ricevono informazioni sull'identificazione e la posizione dell'EPIRB, in modo che le operazioni di soccorso possano essere coordinate e avviate. Grazie all'avanzata tecnologia AIS ora incorporata nell'EPIRB3, il beacon inizia a trasmettere segnali AIS non appena viene attivato, in modo che le imbarcazioni vicine dotate di ricevitore AIS siano immediatamente informate della situazione di pericolo e ricevano la posizione del faro. Le imbarcazioni dotate di ricevitori AIS all'interno della portata VHF visualizzeranno un messaggio di sicurezza sullo schermo che include l'MMSI di identificazione dell'imbarcazione. Le navi circostanti potranno così iniziare immediatamente le operazioni di soccorso, risparmiando tempo prezioso per salvare vite umane. Poiché un bersaglio AIS viene presentato sul display di bordo di qualsiasi imbarcazione vicina dotata di un trasmettitore AIS, possono facilmente navigare direttamente verso l'EPIRB selezionando il bersaglio. Anche se non è disponibile alcuna imbarcazione locale, l'AIS accelererà i tempi di soccorso consentendo alle squadre di soccorso di individuare con precisione la posizione dell'EPIRB man mano che si avvicinano. La combinazione di chiamate di soccorso satellitari globali, trasmissione accurata della posizione EPIRB e messaggi di sicurezza AIS locali migliorerà notevolmente i tempi di ricerca e il successo.

Near Field Communication (NFC) per controllare il tuo EPIRB3 utilizzando uno smartphone

Ora puoi controllare il tuo EPIRB collegando il tuo smartphone ad esso utilizzando la tecnologia NFC (Near Field Communication). Grazie a questa tecnologia, uno Smartphone posizionato accanto all'EPIRB3 si connette automaticamente lanciando l'App gratuita Ocean Signal Product. È disponibile una diagnostica completa, che mostra l'attuale durata della batteria dell'utente, il numero di autotest eseguiti, il numero di test GNSS eseguiti e il tempo di attivazione dell'EPIRB. Informazioni dettagliate, tra cui una mappa che mostra dove è stato eseguito un test GNSS, data e ora del test, tempo impiegato dall'EPIRB per ottenere una posizione sulle coordinate GNSS, numero di satelliti utilizzati per ottenere questa posizione e la precisione della posizione, sono tutto comodamente visualizzato. L'app mobile gratuita di Ocean Signal e la funzionalità NFC forniscono agli utenti tutte le informazioni di cui hanno bisogno per confermare che il loro EPIRB funzioni perfettamente e sia pronto a funzionare in caso di emergenza.

L'EPIRB informa gli utenti che la loro chiamata di soccorso è stata ricevuta.

L'EPIRB3 è dotato di un servizio di collegamento inverso che informa gli utenti che il segnale di soccorso del beacon è stato consegnato. Il segnale RLS viene rispedito dalla rete satellitare Galileo per confermare che il messaggio di soccorso, la posizione e gli identificatori dell'EPIRB sono stati ricevuti. Una semplice luce blu lampeggiante consente agli utenti di sapere che l'EPIRB si è connesso correttamente alla rete satellitare e i soccorritori verranno avvisati. Sapere che il messaggio di soccorso digitale è stato comunicato con successo, insieme all'identificazione e alla posizione dell'EPIRB, aiuta chi è in difficoltà a mantenere la calma in attesa dell'arrivo dei soccorsi.

Staffa di montaggio a rilascio manuale di categoria 2

L'EPIRB3 viene fornito con una staffa di montaggio a rilascio manuale di categoria 2. Questa staffa consente di conservare l'EPIRB3 in modo sicuro, indipendentemente dalle condizioni incontrate. Inoltre, consente il rilascio rapido in modo che l'EPIRB possa essere rimosso rapidamente e facilmente dal suo supporto quando necessario.
Il nuovo EPIRB3, con la sua forma aerodinamica, è ugualmente adatto per barche a vela e barche a motore. Le numerose caratteristiche high-tech dell'EPIRB3, combinate con un design unico, ne consentono l'utilizzo efficace su tutti i tipi di imbarcazioni, sia per lavoro che per intrattenimento vicino alla costa, in mare o in viaggio attraverso il mondo.


Vantaggi del prodotto

Il nuovo Ocean Signal EPIRB3 è un radiofaro di soccorso globale completo a 406 MHz che viene fornito con il supporto del trigger manuale e offre una serie di funzioni in un design compatto e moderno, inclusa la tecnologia AIS, che fornisce ai soccorritori locali informazioni accurate e affidabili sul faro posizione attuale, velocizzando così le operazioni di soccorso. L'aggiunta di Near Field Communication (NFC) consente l'uso di un'app per smartphone per monitorare la batteria dell'EPIRB e altre funzioni per garantire che funzioni correttamente. Con il suo design sottile e le sue funzionalità avanzate, l'EPIRB3 è l'ideale per una varietà di navigatori, sia che stiano navigando nel Mediterraneo, che si dirigano verso gli stretti per un passaggio, che peschino, lavorino o navighino al largo.

Ecco le caratteristiche e i vantaggi:

• Segnale di emergenza EPIRB Categoria 2 con AIS, RLS e NFC (Cat. 2 Classe 2).
• Nessun abbonamento richiesto
• Segnale di soccorso Cospas Sarsat 406 MHz (compatibile con MEOSAR)
• Segnale di localizzazione radio locale 121,5 MHz
• Trasmettitore AIS (161,975/162,025 MHz)
• Connettività smartphone tramite NFC (Near Field Communication)
• Applicazione mobile beacon Ocean Signal gratuita
• Funzione RLS (Return Link Service)
• GPS | Galilei | Glonass GNSS
• Luce stroboscopica e luce stroboscopica a infrarossi
• Copertura globale
• Staffa di rilascio manuale di categoria II inclusa
• Piccolo e leggero
• Durata della batteria di 10 anni
• Più di 48 ore di autonomia


Caratteristiche

 

Nome

EPIRB3

Descrizione

EPIRB con AIS, RLS, e NFC

Modello

EPIRB3

Potenza di trasmissione (406/121.5)

406.040 MHz, 5W (nominal) / 121.5 MHz, 50mW (nominal)

AIS

Avviso del sistema di identificazione automatica (AIS) per il soccorso locale

RLS

Conferma del servizio di collegamento di ritorno (RLS) direttamente al beacon.

NFC / Application mobile

Near Field Communication (NFC) e app mobile incluse

Strobe

Bianco e infrarosso

Dimensioni (antenna non dispiegata) - Solo beacon

17.27 x 9.14 x 7.87 cm

Peso - solo beacon

0.42 lbs (190g)

Batterie

Batterie al lithium, Li/FeS2

Sostituzione della batteria

Batteria sostituibile dopo 10 anni (da sostituire 10 anni dopo la data di produzione o dopo l'attivazione)

Intervallo di temperatura (Classe 2)

Storage : -22°F à +158°F (-30°C à +70°C)

Operativa : -4°F à +131°F (-20°C à +55°C)

GPS

Ricevitore multi-costellazione a 72 canali (GPS, Galileo e Glonass GNSS)

Attivazione

Fuori dal supporto e bagnato, o manualmente dentro o fuori dal supporto (Classe 3 - solo attivazione manuale - non attivabile in acqua)

Impermeabilità

33 ft (10 m) per 5 min.

Galleggiante

Si

Durata

Almeno 48 ore @ -4°F (-20°C)

Distribuzione

Categoria II - Rilascio manuale

Garanzia

2 anni

Accessori

Staffa (P/N 703S-01600)

Approvazioni

Approvazioni : Cospas-Sarsat, MED Module B

Approvazioni (in attesa): FCC, Canada, AMSA, Nuova Zelanda (vedere l'elenco completo delle approvazioni sul sito web di Ocean Signal)


Caratteristiche tecniche

Battery replacement life (years) : 10
Categoria : II
Frequenza : 406.037/121.5 MHz
Funzione : EPIRB
GPS integrato : YES
Identification System (AIS) functionality : YES
Marca : OCEAN SIGNAL
NFC (Near Field Communication) : YES
RLS (Return Link Service) : YES
Tipo : EPIRB
WheelMarked : YES


Videos

Serie OSL EPIRB3 Montaggio video 15 sec
Serie OSL EPIRB3 Montaggio video 30 sec
Serie OSL EPIRB3 Montaggio video 60 sec