VOYAGER BRIDGE

Sistema di ponte integrato Voyager Articolo : VOYAGER-BRIDGE

Sistema di Plancia Integrata per postazione di lavoro multifunzionale

Descrizione

Universal Control Concept

Voyager Bridge System include il concetto di controllo universale, che consente al capitano di controllare i dispositivi di navigazione e le pagine di monitoraggio dalla stessa unità di controllo.
Le tastiere di comando dei FURUNO Radar ed ECDIS approvati IMO sono disponibili anche nei pannelli di comando touch screen.
Anche gli apparati di comunicazione, come il radiotelefono VHF e SSB, possono essere controllati direttamente dai pannelli touch screen.

FURUNO NAV-COM

Tutti gli apparati FURUNO di navigazione e comunicazione di ultima generazione sono integrati nel Voyager Bridge come: Radar / Chart Radar banda X e S, ECDIS, AIS, BNWAS, Doppler Speed Log, ecoscandaglio di navigazione e apparecchiature GMDSS.

Controllo Totale da una singola postazione

Grazie al Voyager Bridge è possibile prendere il controllo di tutte le funzioni della plancia da un'unica postazione di comando.
È possibile operare sugli apparati di navigazione o sull'AMCS (Alarm Monitoring Control System) utilizzando la stessa tastiera, trackball o comandi touch screen.

Controllo Touch Screen

Dai pannelli touch screen possono essere controllati tutti i principali dispositivi come la tastiera virtuale Radar / ECDIS, il controllo della matrice video, l'AMCS, i tergicristalli, le trombe, i fari di ricerca, l'ancora e così via.
Inoltre, per una navigazione ancora più sicura, i comandi principali sono presenti anche nella timoneria.

Soluzioni completamente personalizzabili

La timoneria può essere completamente personalizzata, combinando l'integrazione dei comandi e design altamente customizzato.
Tutti i principali tasti di controllo, trackball, monitor e joystick hanno lo stesso design.
Gli strumenti di terze parti possono anche essere integrati meccanicamente nel pannello del timone.
Design, layout e posizione dei controlli possono essere definiti insieme
al cliente per una soluzione su misura e di alto livello.
I pannelli personalizzati per esterni possono essere progettati anche per postazioni alette e console fly.

Monitoraggio e Pagine di Controllo

Anche le pagine di monitoraggio del sistema di automazione possono essere completamente personalizzate in base alle richieste del cliente.


Vantaggi del prodotto

Voyager Bridge System è sviluppato con un design ergonomico e accattivante, fornisce un'interfaccia utente intuitiva di facile utilizzo per una navigazione sicura e un controllo semplice.
Inoltre, grazie all'Universal Control Concept, è possibile avere la stessa interfaccia utente per tutti i principali sistemi in plancia.


Caratteristiche

Voyager Bridge System è un sistema di controllo integrato che combina l'esperienza di FURUNO nelle apparecchiature di navigazione e comunicazione con altri sistemi, tra cui il potente sistema di automazione navale BöNING.
Voyager Bridge System offre postazioni di lavoro multifunzionali con visualizzazione senza interruzioni di Radar / Chart Radar, ECDIS, Conning e Alert Management System Data, e include i sistemi FURUNO di navigazione-comunicazione approvati IMO di ultima generazione.
Inoltre, il nuovo software di navigazione TimeZero può essere aggiunto insieme ad altri importanti dispositivi di sicurezza come i sonar multibeam FURUNO e WASSP.
Il sistema Voyager Bridge offre postazioni di lavoro che combinano flessibilità e ridondanza. Gli utenti possono selezionare facilmente ECDIS, Radar / Chart Radar, Conning o Alert Management System su qualsiasi display multifunzione. Gli ufficiali di rotta godranno di un carico di lavoro ridotto e di una notevole libertà di movimento sul ponte, con tutte le informazioni necessarie disponibili in una varietà di display e posizioni.



Videos

Furuno Voyager Integrated Bridge System, il ponte ergonomico ed automatizzato per Mega Yacht
NEW VOYAGER
Nuova generazione di monitor 45