FOIL-200
Radar nautico serie FR e FAR Articolo : FOIL-200Radar di rilevamento degli idrocarburi
PREZZO : Contattare Furuno ItaliaDescrizione
Radar di rilevamento degli idrocarburi
FOIL-200 offre un prezioso aiuto al controllo anti-inquinamento grazie al rilevamento manuale o automatico degli idrocarburi dispersi in mare.
Grazie ad algoritmi avanzati, FOIL-200 è in grado di visualizzare sul display immagini altamente dettagliate della forma e dimensione della fuoriuscita di petrolio ad una distanza di 2 miglia.
FOIL-200 è compatibile con i radar nautici Furuno X-Band FAR-15x8, FAR-2xx7, FAR-2xx8, FAR-3000.
UNICA SOLUZIONE - DIVERSE APPLICAZIONI
Il radar di rilevamento dell'olio FOIL-200 può essere utilizzato su una nave, una piattaforma petrolifera OFF-SHORE o in un impianto portuale con un radar di navigazione o sorveglianza in banda X esistente.
Le macchie d'olio possono essere contrassegnate con poligoni per facilitarne il monitoraggio. L'utente può anche acquisire schermate e salvare le immagini radar su un disco rigido esterno o una chiavetta USB per valutazioni future o per scopi di formazione.
OSD integrato (sistema di rilevamento di fuoriuscite di petrolio)
Il FOIL-200 può essere parte di un sistema integrato di rilevamento e monitoraggio di fuoriuscite di petrolio che può essere installato e azionato a bordo della nave o in un centro di controllo collegato a una stazione di rilevamento fissa a terra.
Il sistema integrato consente un efficiente rilevamento delle fuoriuscite di petrolio e operazioni di recupero. I rilevamenti di marea nera ricevuti dal FOIL-200 possono essere verificati rapidamente utilizzando l'interfaccia grafica della workstation che integra telecamere termiche e poligoni di fuoriuscita di petrolio sullo stesso schermo.
Il sistema è costituito dai seguenti sottosistemi:
- Sistema radar Furuno (Furuno FAR-2xx7 o FAR-2xx8)
- Radar FOIL-200
- Telecamera termica
- Termocamera raffreddata stabilizzata
- Termocamera non raffreddata (ad esempio FLIR serie M)
- FFSS-400 stazione di monitoraggio
Tutti i sottosistemi sono integrati insieme per stabilire una piattaforma operativa efficace per le attività di rilevamento e monitoraggio delle fuoriuscite di petrolio.
INTEGRAZIONE CON TERMOCAMERE
È possibile integrare nel sistema delle telecamere termiche raffreddate stabilizzate.
I modelli supportati sono Controp QUAD-2 e DSP-1, che sono stati installati su diverse navi pattuglia e navi pattuglia offshore. Su richiesta possono essere utilizzati modelli di altri produttori, nonché modelli FLIR serie M non raffreddati a un costo inferiore. La termocamera verrà utilizzata per verificare il rilevamento di macchie d'olio dal FOIL-200.
I modelli supportati sono Controp QUAD-2 e DSP-1, che sono stati installati su diverse navi pattuglia e navi pattuglia offshore. Su richiesta possono essere utilizzati modelli di altri produttori, nonché modelli FLIR serie M non raffreddati a un costo inferiore. La termocamera verrà utilizzata per verificare il rilevamento di macchie d'olio dal FOIL-200.
Stazione di monitoraggio FFSS-400
La stazione di monitoraggio FFSS-400 è il centro di integrazione del sistema con le seguenti caratteristiche:
-
Motore di mappe efficiente per le carte ENC ufficiali
-
Integrazione radar con visualizzazione e controllo dell'eco radar per tracciare nuovi bersagli ARPA
-
Crea immagini della situazione con tracce radar, tracce AIS, bersagli manuali e bersagli esterni
-
Rilevamento di fuoriuscite di petrolio con visualizzazione dei poligoni rilevati
-
Visualizzazione della direzione della telecamera e dell'area di zoom
-
Visualizzazione video della telecamera con controllo della telecamera, tracciamento manuale e automatico del target selezionato
-
Le funzioni di registrazione e riproduzione con gli screenshot ei video dalla telecamera della workstation vengono salvati separatamente e gli screenshot ei video registrati possono essere esportati come file crittografati.
IMMAGINI DELLO SCHERMO
IMMAGINE 1:
Immagine Radar nautico + OIL.
L'eco verde dal Radar nautico, il resto dal radar OIL.
IMMAGINE 2:
Gli echi luminosi sono altre navi con zone d'ombra nere dietro di loro. L'area scura mostrata sul lato destro della linea di intestazione è una fuoriuscita di petrolio.
IMMAGINE 3:
Il poligono verde è contrassegnato dall'utente.
IMMAGINE 4:
La fuoriuscita di petrolio è indicata come area scura senza eco sullo schermo.
Contenuto
1 X Oil Radar Processor Unit (100-230 VAC)
1 X trackball con cavo USB da 2 m
Lo schermo è un'opzione e non viene fornito di serie.
Videos
Furuno FOIL-200 oil radar