Furuno Italia

A proposito di Furuno

FURUNO Italia è la filiale Italiana di FURUNO ELECTRIC CO. LTD, leader nell'elettronica marina. Presente in America, Europa e Asia, FURUNO è costituita da 24 filiali, 4 centri di assistenza e oltre 45 distributori nazionali in tutto il mondo.

  

Informazioni su FURUNO Italia

Politica della Qualità FURUNO Italia

Date chiave

  • 1938 : il Signor Kiyotaka FURUNO fonda FURUNO ELECTRIC SHOKAI LTD, a Nagasaki in Giappone
  • 1955 : FURUNO diventa FURUNO ELECTRIC CO. LTD
  • 1961 : Sviluppo della prima sonda al mondo
  • 1965 : Sviluppo del primo registratore al mondo
  • 1972 : Ricevuto il primo premio NMEA per il miglior prodotto
  • 1986 : Sviluppo del primo radar per uccelli al mondo
  • 1989 : Creazione di FURUNO INT Center
  • 1990 : Creazione di FURUNO Francia SAS in Francia
  • 2001 : Sviluppo degli NavNet serie
  • 2006 : Sviluppo del rilevatore di pesci FCV-620
  • 2014 : Creazione di FURUNO Italia SRL
  • 2016 : Creazione di FURUNO Cina CO. LTD
  • 2017 : Creazione di FURUNO Panama, S.A.
  • 2018 : I sensori Furuno vincono numerosi premi "Prodotto d'eccellenza" al NMEA 2018 Conference and Exhibition.

storia

Nel 1938 Kiyotaka Furuno fondò la FURUNO ELECTRIC SHOKAI LTD, precursore di FURUNO ELECTRIC CO. LTD. Mentre lavorava a bordo delle navi occupandosi dell'equipaggiamento elettronico, Kiyotaka Furuno cominciò ad avvertire la forte esigenza di portare innovazione nel mercato della navigazione. Ciò lo spinse ad ideare e sviluppare diverse soluzioni elettroniche per la ricerca dei pesci, finché nel 1948 riuscì a mettere in commercio il primo escondaglio al mondo.

Nel 1972, FURUNO ricevette negli Stati Uniti il premio per il miglior prodotto della categoria escondagli dal NMEA (Nationl Marine Electronics Association) . Nel 1974 fu creata la prima filiale estera in Norvegia a cui fecero seguito altre due filiali, una negli Stati Uniti (1978) ed una nel Regno Unito (1979): Furuno si era ufficialmente aperta al mercato internazionale.

Nel 1982 Furuno fu quotata alla borsa di Osaka. Forte del proprio know-how tecnologico acquisito negli anni nel settore della pesca, FURUNO iniziò ad avventurarsi in altri settori del mercato marittimo, come quello della marina mercantile o della nautica da diporto, diventando un produttore completo nel campo dell' elettronica marina. Nel 1990 venne, poi, creata la filiale FURUNO Francia, seguita nel 2014 dalla filiale FURUNO Italia.

A partire dal 2000 FURUNO ha iniziato ad inserirsi nel settore sanitario e dei sistemi di trasporto intelligenti (ITS) utilizzando le propie tecnologie ad ultrasuoni e onde radio.

Per il mercato marittimo, FURUNO ha sviluppato prodotti per sistemi di navigazione, come il sistema di ponte integrato e il sistema NavNet compatibile con la rete. Inoltre, FURUNO si è impegnato anche ad entrare nel settore delle soluzioni per il business utilizzando il satellite e altri servizi di comunicazione.

 

mission

FURUNO può vantare un importante know-how in campo tecnologico, così come nel campo delle apparecchiature acustiche, dei sistemi di rilevazione, dell'elaborazione del segnale e della comunicazione nei diversi settori marittimi.

La rete delle filiali FURUNO, distribuite in tutto il mondo, è in grado di rispondere rapidamente ai vostri bisogni di assistenza, riuscendo a garantire un servizio di qualità. FURUNO si prodiga, inoltre, nel garantire la sicurezza e l'efficienza delle navi, nel preservare una pesca sostenibile tramite una gestione rigorosa delle risorse, tutto ciò in un clima aziendale piacevole e sereno.

FURUNO Italia è accreditata presso i principali organismi di certificazione.
Flessibilità e Reattività sono qualità che ci permettono di intervenire rapidamente e in maniera efficace per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti ai quali sono dedicati tutto il nostro impegno e le nostre competenze.  La nostra motivazione proviene da una profonda identificazione dei nostri valori con la cultura specifica di FURUNO.

Il know-how dei nostri commerciali e dei nostri tecnici e la loro esperienza nel problem solving, ci consentono di soddisfare tutte le esigenze dei clienti, sia dal punto di vista tecnico che commerciale.
FURUNO Italia è presente in tutti i principali porti grazie ai suoi tecnici specializzati ed accreditati.
La nostra rete è costituita, infine, da una selezione di aziende partner, che completano il nostro team allo scopo di soddisfare le vostre esigenze. Per intervenire rapidamente, FURUNO Italia ha la sua propria infrastruttura logistica con un importante stock di pezzi di ricambio e prodotti,che garantisce il monitoraggio e l'accuratezza delle nostre consegne - specialmente quando il tempo a disposizione è limitatretrofit.

Che si tratti di una nuova costruzione o di un retrofit di navi, offriamo un supporto affidabile e adeguato sin dall'inizio, per garantire che tutte le condizioni tecniche ed economiche siano valutate.

FURUNO Italia copre tutta l'elettronica di navigazione di bordo, tra cui una vasta gamma di dispositivi, che vanno dal sonar acustico, VHF, radar, escondagli e molti altri dispositivi e sistemi elettronici. 


valori

Sguardo rivolto al futuro  
Raggiungiamo i nostri obiettivo guardando costantemente al futuro e tenendo sempre ben presenti i nosti ideali e la nostra Vision.  

Andare oltre i limiti  
Cerchiamo di raggiungere sempre il massimo livello di qualità in tutte le nostre attività commerciali.

Creatività
Fin dall'inizio, la creatività è stata considerata uno dei nostri valori più importanti, perciò rafforzeremo ancor più la nostra posizione puntando sulla creatività in tutti i settori di attività.

Sincerità 
Ci rivolgiamo alla società e al mercato con la massima sincerità.